“HI PEDINI”

LA PRIMA CUCINA INTELLIGENTE:
UN PROGETTO DI PEDINI, MICROSOFT E IOMOTE

Hi Pedini è il frutto della ricerca più avanzata nell’arredo cucina, in termini di soluzioni high-tech e progettuali: il primo e unico sistema al mondo che unisce intelligenza artificiale e domotica permettendo all’utente di interagire e parlare con la propria cucina. Un futuro già possibile grazie alla collaborazione tra Pedini, Microsoft e Iomote.

L’intelligenza artificiale è la chiave di volta del progetto. La piattaforma semantica di Hi Pedini è infatti capace di imparare e interagire con l’uomo e la sua voce, grazie a Microsoft e ai suoi servizi cognitivi (in particolare LUIS – Language Understanding Intelligent Service), in grado cioè di interloquire con l’utente, riconoscere immagini, scrivere e parlare.

Proprio queste azioni, apparentemente naturali, chiamano in causa la più avanzata tecnologia 4.0 quando coinvolge l’uomo e gli oggetti, in questo caso complessi come un sistema d’arredo – la cucina – ed i suoi complementi.

Cloud Computig, servizi di riconoscimento vocale basati su intelligenza artificiale Microsoft, una App evoluta, sensori applicati all’interno delle ante, assistenti vocali: sono questi alcuni fattori che determinano l’innovazione della cucina intelligente Hi Pedini. Che così offre all’utente le più svariate funzioni: controllare dal proprio smartphone i consumi, monitorare la qualità dell’aria e ricevere alert nell’eventualità di fughe di gas e perdite d’acqua, ma anche organizzare e gestire la lista della spesa, trovare ispirazione per nuove ricette, aprire e chiudere ante con la voce, svegliarsi con il caffè appena pronto programmando gli elettrodomestici, e non solo.

Hi Pedini è anche in grado di adattare l’ambiente alle necessità delle famiglie: con un semplice comando vocale, può cambiare colori e toni della cucina per renderla più idonea, ad esempio, alla preparazione della pappa notturna per i bebè (luci soffuse e mood ‘baby’ attivato) oppure può attivare i sensori di movimento applicati agli “sportelli critici” per segnalare a mamme e papà quando vengono aperte ante che racchiudono detersivi oppure oggetti taglienti.

UNA CUCINA HI PEDINI RENDE PIÙ FACILE LA VITA DI CASA

Abbiamo integrato l’intelligenza artificiale al design italiano e alla qualità dei materiali che da oltre 60 anni rendono uniche le nostre cucine.
Così ora possono rispondere alla tua voce.
E tu cosa chiederesti alla tua cucina?
Vieni a provarla: ti aspettiamo nel nostro flagship store di Milano, Pedini Brera.

Notti magiche

Ottimo risveglio

Lista della spesa 2.0

L’atmosfera ideale

Compagni di giochi

Hitech housewife

DOVE PUOI TROVARE HI PEDINI

Hi Pedini, la cucina del futuro, è già esposta al pubblico in due location d’eccezione:
Pedini Brera flagship store, corso Garibaldi 9 – Milano – T. +39 02 94760784 – Info pedini@pedinibrera.it
Microsoft Technology Centre di Microsoft House, viale Pasubio 21 – Milano.

Vuoi parlare con HI PEDINI?

DEMO
“Hi Pedini” abilita un’interazione veloce e intelligente ed è in grado di comprendere gli input vocali delle persone e di reagire in modo pertinente: ecco la portata 4.0 del progetto dal design Pedini.

“Hi Pedini” è il nome dell’App, della tecnologia e del comando vocale sviluppati grazie al lavoro sinergico di Pedini, Microsoft e IoMote in una logica di Open Innovation e contaminazione, che ha dato vita a una soluzione d’arredo raffinata e tecnologicamente avanzata in risposta ai trend attuali e agli stili di vita moderni.

Andrea Cardillo
direttore Microsoft Technology Center 

Daniele Radi Temelini
presidente Pedini Cucine

|