Hi Pedini è il frutto della ricerca più avanzata nell’arredo cucina, in termini di soluzioni high-tech e progettuali: il primo e unico sistema al mondo che unisce intelligenza artificiale e domotica permettendo all’utente di interagire e parlare con la propria cucina. Un futuro già possibile grazie alla collaborazione tra Pedini, Microsoft e Iomote.
L’intelligenza artificiale è la chiave di volta del progetto. La piattaforma semantica di Hi Pedini è infatti capace di imparare e interagire con l’uomo e la sua voce, grazie a Microsoft e ai suoi servizi cognitivi (in particolare LUIS – Language Understanding Intelligent Service), in grado cioè di interloquire con l’utente, riconoscere immagini, scrivere e parlare.
Proprio queste azioni, apparentemente naturali, chiamano in causa la più avanzata tecnologia 4.0 quando coinvolge l’uomo e gli oggetti, in questo caso complessi come un sistema d’arredo – la cucina – ed i suoi complementi.
Cloud Computig, servizi di riconoscimento vocale basati su intelligenza artificiale Microsoft, una App evoluta, sensori applicati all’interno delle ante, assistenti vocali: sono questi alcuni fattori che determinano l’innovazione della cucina intelligente Hi Pedini. Che così offre all’utente le più svariate funzioni: controllare dal proprio smartphone i consumi, monitorare la qualità dell’aria e ricevere alert nell’eventualità di fughe di gas e perdite d’acqua, ma anche organizzare e gestire la lista della spesa, trovare ispirazione per nuove ricette, aprire e chiudere ante con la voce, svegliarsi con il caffè appena pronto programmando gli elettrodomestici, e non solo.
Hi Pedini è anche in grado di adattare l’ambiente alle necessità delle famiglie: con un semplice comando vocale, può cambiare colori e toni della cucina per renderla più idonea, ad esempio, alla preparazione della pappa notturna per i bebè (luci soffuse e mood ‘baby’ attivato) oppure può attivare i sensori di movimento applicati agli “sportelli critici” per segnalare a mamme e papà quando vengono aperte ante che racchiudono detersivi oppure oggetti taglienti.
Abbiamo integrato l’intelligenza artificiale al design italiano e alla qualità dei materiali che da oltre 60 anni rendono uniche le nostre cucine.
Così ora possono rispondere alla tua voce.
E tu cosa chiederesti alla tua cucina?
Vieni a provarla: ti aspettiamo nel nostro flagship store di Milano, Pedini Brera.
Notti magiche
Ottimo risveglio
Lista della spesa 2.0
L’atmosfera ideale
Compagni di giochi
Hitech housewife
Hi Pedini, la cucina del futuro, è già esposta al pubblico in due location d’eccezione:
Pedini Brera flagship store, corso Garibaldi 9 – Milano – T. +39 02 94760784 – Info [email protected]
Microsoft Technology Centre di Microsoft House, viale Pasubio 21 – Milano.
DEMO
“Hi Pedini” abilita un’interazione veloce e intelligente ed è in grado di comprendere gli input vocali delle persone e di reagire in modo pertinente: ecco la portata 4.0 del progetto dal design Pedini.
“Hi Pedini” è il nome dell’App, della tecnologia e del comando vocale sviluppati grazie al lavoro sinergico di Pedini, Microsoft e IoMote in una logica di Open Innovation e contaminazione, che ha dato vita a una soluzione d’arredo raffinata e tecnologicamente avanzata in risposta ai trend attuali e agli stili di vita moderni.
Andrea Cardillo
direttore Microsoft Technology Center
Daniele Radi Temelini
presidente Pedini Cucine