Blog

PEDINI | Cucine, Bagni e Living di Design / News  / Eventi  / PEDINI S.P.A. APRE IL CAPITALE AL NUOVO SOCIO PER FAVORIRE LA CRESCITA

PEDINI S.P.A. APRE IL CAPITALE AL NUOVO SOCIO PER FAVORIRE LA CRESCITA

PEDINI S.p.A. è lieta di annunciare che DEMIRAY ITALY HOLDING S.r.l., branch italiana del Gruppo cinese HUA WEI FURNITURE guidato con successo dall’imprenditore Mr. Wang Hongkun (Gruppo leader nella produzione e commercializzazione di arredi personalizzati per la casa con forti relazioni con i principali sviluppatori immobiliari cinesi ed internazionali), è entrata Venerdì scorso, 6 Novembre 2020, nel capitale sociale con una quota del 60% dopo mesi di trattative che hanno consentito alle Parti di curarne e definirne minuziosamente tutti i termini.

La strategica cooperazione nata attraverso l’operazione di M&A mira a consolidare, sviluppare e valorizzare la presenza di PEDINI S.p.A nei mercati asiatici e nordamericani tramite le sinergie da attuare con il nuovo Socio oltre che ad accrescere la visibilità del brand ed espandere il network commerciale a livello mondiale.

Il Gruppo HUA WEI FURNITURE, a seguito dell’acquisizione amplierà da subito la propria offerta di prodotti d’arredo di fascia alta e di lusso, arricchendola con quelli disegnati e realizzati da PEDINI S.p.A. con i più alti standard estetici e qualitativi che da sempre contraddistinguono la tradizione manifatturiera “Made in Italy”.

L’alleanza strategica tra PEDINI S.p.A. e il Gruppo HUA WEI FURNITURE ha un interesse esclusivamente industriale con una visione di lungo periodo e non è per nulla paragonabile alle operazioni con finalità finanziarie focalizzate a ritorni di breve periodo.

A conferma di ciò, per rimarcare ulteriormente al mercato il segno di continuità, Daniele Radi Temelini resta in carica quale CEO e detiene tutt’ora il 40% del capitale sociale di PEDINI S.p.A. in qualità di azionista rilevante tramite la holding RADIFIN S.r.l..

Restano immutati anche i valori che hanno forgiato l’Azienda sin dalla sua fondazione ovvero l’estrema propensione, senza compromessi, alla cura del dettaglio in tutte le sue forme, quali la ricerca e sviluppo stilistico innovativo, la scelta di materie prime di assoluto pregio, l’estrema qualità nei processi di manifattura, l’accurato servizio pre e post-vendita, la valorizzazione del know-how “Made in Italy”. Tali ideali sono rafforzati e amplificati dal Gruppo internazionale di cui PEDINI S.p.A., da oggi, è orgogliosa di appartenere.

Il nuovo corso ha l’ambizione, condivisa tra i Soci, di triplicare gli attuali ricavi annuali nei prossimi tre esercizi, portando, con rinnovato slancio, la tradizione artigiana italiana di PEDINI S.p.A. ad essere apprezzata e distribuita a livello globale.

Entro la fine di Gennaio il nuovo Socio ultimerà e aprirà un imponente Showroom di oltre 1000 mq, completamente a marchio PEDINI, nel cuore di Pechino dove sarà esposta l’intera gamma prodotti con oltre 20 ambientazioni e a ciò seguiranno nuove e importanti iniziative.

Il Management di PEDINI S.p.A. coglie l’occasione di questo comunicato stampa ufficiale, di ringraziare tutti i Partners che, con il loro contributo, hanno accompagnato l’Azienda fino ad oggi, restando fiducioso di poter contare sulla loro preziosa collaborazione anche in futuro.