PEDINI: INNOVAZIONE AL QUADRATO
Il progetto di Pedini ha toccato i 3 filoni di innovazione: prodotto, processo e internazionalizzazione.
L’obiettivo principale è stato quello di consolidare il posizionamento del brand Pedini e di colpire il mercato di fascia ancora più alta “luxury”, con la presentazione di nuovi modelli e nuovi materiali, sempre più mirati alle esigenze dei mercati obiettivo.
Questa spinta alla customizzazione e personalizzazione dei prodotti sempre più varia, ha implicato un potenziamento dei sistema di progettazione, volto al miglioramento del prodotto al fine di renderlo più rapido e performante, ed un potenziamento del sistema MES adottato, per una riorganizzazione e più corretta gestione del processo produttivo.
Al fine del raggiungimento degli obiettivi, è stata apportata una riorganizzazione della struttura commerciale interna e contestualmente l’introduzione di strumenti digitali innovativi e di maggiore efficacia, grazie alle consulenze di consolidate realtà del marketing.
Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 3 – OS 9 – AZIONE 9.2 – INTERVENTO 9.2.1 “SOSTEGNO AL CONSOLIDAMENTO DELL’EXPORT MARCHIGIANO E ALLO SVILUPPO DEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE” -BANDO DI ACCESSO 2019. Sostegno ai processi di internazionalizzazione delle PMI del “sistema abitare” e “sistema moda”