Skip to main content

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679, il trattamento delle informazioni da parte di PEDINI S.p.A. sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, dunque, si forniscono le seguenti informazioni:

 

TITOLARE

Il titolare del trattamento dei dati è PEDINI S.p.A., il luogo in cui i dati verranno trattati coincide con la sede legale dell’Azienda sita in Via Aspio n°8 – 61030 LUCREZIA DI CARTOCETO (PU).

Pedini S.p.A. con Socio Unico  via Aspio, 8 – 61030 Lucrezia di Cartoceto (PU), Italia
Tel. +39 (0) 721 899988 – Fax +39 (0) 721 1622096 – www.pedini.it – info@pedini.it
C.F./ P. IVA N° 01017520410 – Iscr. C.C.I.A.A. di Pesaro/Urbino N° 01017520410
Cod. ISO IT 01017520410 – N° R.E.A. 102170 – Ditta operante con l’estero
N° Mecc. PS 007188 6 /12/94 – Cap.Soc. € 2.000.000,00 I.V.

 

TRATTAMENTO E SCOPI

I dati spontaneamente forniti verranno trattati, secondo i principi di liceità e correttezza del trattamento, per le seguenti finalità (p.to c) Co. 1 art. 13 GDPR):

  • raccolta e conservazione dei dati personali al fine della fornitura di servizi o prodotti;
  • raccolta dei dati per scopi commerciali e per ricontattare l’utente qualora sia interessato ai servizi offerti;
  • raccolta e conservazione dati personali per finalità di marketing e comunicazione;
  • raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati personali per scopi amministrativo‚ contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali.

La base giuridica del trattamento sarà il consenso dell’interessato alle operazioni di trattamento sopra indicate.

I dati personali raccolti con la presente registrazione potranno essere trattati da Responsabili del trattamento nominati e preposti alla gestione dei servizi richiesti ed alle attività di marketing. Inoltre, i dati per obblighi di legge e nel perseguimento delle finalità sopra riportate, verranno comunicati:

  • ai Consulenti amministrativo/fiscali della società
  • altri soggetti (istituti di credito).
  • eventualmente, solo su autorizzazione del Titolare e per esigenze di manutenzione e/o interventi tecnici, ai tecnici del provider di hosting.
  • agenzia di comunicazione.
  • assistenza tecnica del sito internet.

 

Come richiesto dal punto f) art. 13 GDPR Co. 1 si specifica che il titolare non ha l’intenzione di trasferire i dati dell’interessato ad un paese terzo

 

MODALITÀ

Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.
Categorie particolari di dati personali

Verrà escluso a priori ogni trattamento che possa riguardare direttamente o indirettamente categorie particolari di dati personali; rientrano in tali categorie:

Origine razziale o etnica;

  • Le opinioni politiche;
  • Le convinzioni religiose o filosofiche;
  • L’appartenenza sindacale;
  • Dati genetici;
  • Dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica;
  • Dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

 

LIBERTÀ DI RILASCIARE IL CONSENSO E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso ci troveremo nell’impossibilità di erogare i servizi o fornire i prodotti. 

 

DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati conferito avrà una durata non eccedente al periodo di fornitura del servizio e in ogni caso l’interessato ha il diritto di richiedere accesso ai propri dati personali, in particolare l’art 15 del GDPR prevede che l’interessato possa sempre richiedere se vi siano o meno trattamenti che lo riguardano (potendo anche richiederne copia) e, in armonia con le disposizioni legislative vigenti nelle specifiche materie, di chiedere rettifica, cancellazione, opposizione al loro trattamento (artt. 16, 17, 18 GDPR). L’interessato ha sempre diritto di porre reclamo all’autorità di controllo (p.ti b) e c) art. 13 Co. 2 GDPR);

Si specifica, inoltre, che la comunicazione dei dati oggetto della presente informativa deriva da obblighi a cui è soggetto il titolare del trattamento e che il loro mancato conferimento non consentirebbe l’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto.